Nel mese di Gennaio 2020 Assonauto ha ricevuto da diversi Associati, segnalazioni riguardanti un nuovo servizio nel settore del Credito al Consumo, attivato sulla piattaforma
web Autoscout24 nelle pagine relative alle inserzioni delle autovetture, sotto il prezzo delle stesse.
Questo servizio non è stato valutato positivamente dagli operatori del settore, i quali si sono rivolti alla società che gestisce la piattaforma, non avendo ricevuto una risposta
che fosse in linea con le loro richieste, ci hanno inviato delle segnalazioni a riguardo.
Assonauto ha preso in esame le richieste, dopo un attenta analisi, essendo che la tematica interessava anche il “Consumatore” si è confrontata con la UNC “Unione Nazionale
Consumatori”, quest’ultima dopo un approfondita valutazione ha rilevato la sussistenza di una non compatibilità con le norme vigenti in materia di servizio al consumatore, pertanto ha avviato un procedimento di tutela a favore del Consumatore.
Assonauto vuole ringraziare i propri Associati per le segnalazioni inviate, le quali siamo certo saranno la base per ristabilire i corretti equilibri tra Rivenditore e Consumatore.
Comments are closed