Targa Prova – Aggiornamento 10 Dicembre 2020

Nota Esplicativa - Targa prova

Il giorno 09/12/2020 Assonauto ha partecipato ad un Tavolo Tecnico presso il Ministero dei Trasporti,  esponendo le richieste dei Rivenditori Auto in relazione alla problematica sulla Targa Prova.

Il tavolo è stato presieduto dal Vice Ministro ai Trasporti On. Giovanni Carlo Cancellieri e dal Direttore Generale della Motorizzazione Dott. Alessandro Calchetti: Il Vice Ministro ci ha informato che sono in corso le attività per la modifica della norma. Abbiamo avuto precise rassicurazioni che la direzione delle Autorità è quella di inserire nel quadro normativo l’utilizzo della targa prova SU VETTURE IMMATRICOLATE.

Vi informiamo che sono al vaglio da parte del Ministero diverse modifiche alla norma: si svolgerà prima di Natale un ulteriore confronto tecnico.

Assonauto continuerà a lavorare sull’argomento, con l’obbiettivo di allineare le richieste dei Rivenditori Auto alle norme già sviluppate dal Ministero. Vi terremo costantemente aggiornati sull’evolversi dell’agenda lavori. Data l’ importanza della questione, Assonauto ha attivato una commissione interna che lavorerà sull’ argomento anche durante il Periodo Natalizio.

Siamo fiduciosi che con il nuovo anno potrà vedere la luce la nuova norma, e la stessa possa rendere più sereno l’utilizzo di questo strumento di lavoro FONDAMENTALE, da parte dei Rivenditori Auto Italiani.

Attività in corso di Svolgimento

img

Assonauto

Assonauto è un associazione indipendente che dal 2018, rappresenta e tutela gli interessi dei Rivenditori Italiani di veicoli Usati, nei confronti delle Istituzioni nazionali e internazionali.

Comments are closed