CategoriesEditoriale

Negli ultimi anni abbiamo svolto svariate attività a supporto dei Rivenditori Italiani, affrontando insieme a loro situazioni imprevedibili, dalla PANDEMIA, alle problematiche per l’utilizzo della TARGA PROVA.

Quello che abbiamo imparato, è che la costanza e la dedizione nello svolgere l’attività in favore delle Imprese che rappresentiamo, è stato l’elemento fondamentale per superare le DIFFICOLTA’ e trovare una risoluzione alle PROBLEMATICHE.

Oggi ci attendono nuove sfide e nuove criticità da affrontare, la complessa situazione di mercato che sta interessando tutto il comparto Automotive, ed in particolare le aziende del Settore Usato, gioca un ruolo di primaria importanza sia nelle attività quotidiane delle nostre imprese, sia nella gestione delle Attività di Assonauto, rivolte a ricercare costantemente soluzioni per i Rivenditori Auto Italiani. 

Essendo una crisi che non interessa soltanto il nostro Paese, ma un intero ecosistema globale, le soluzioni da prendere in esame sono molto più complesse e di difficile attuazione, ma certi delle capacità di fare impresa delle aziende del nostro comparto, e dell’impegno messo in campo da Assonauto, crediamo che saranno elementi decisivi per superare questo difficile momento.

Assonauto per questo 2022 ha avviato contestualmente sia delle attività trasversali nel settore Automotive, sia delle attività rivolte alle Istituzioni. L’ obbiettivo è quello di supportare le aziende del settore, snellendo il quadro normativo, affiancandole nelle scelte di nuove opportunità di business, percorrendo insieme la strada per la ripresa.

 

ATTIVITA’ AGENDA 2022

 

ATTIVITA’ ISTITUZIONALI

  • Richiesta Ristori per il Comparto;
  • Rimodulazione del sistema di Gestione del Pagamento sulla Tassa di possesso per la compensazione tra Regioni;
  • Soluzione al disallineamento del pagamento IVA per auto di provenienza estera;
  • Riduzione dei tempi di Immatricolazione delle auto di provenienza Estera;
  • Aggiunta di un sistema remoto e Certificato per la sottoscrizione dei Passaggi di Proprietà;
  • Revisione DUC “non circolabilità” autoveicoli acquistati in Mini Passaggio;

ATTIVITA’ DI SUPPORTO AL SETTORE

  • Nuove attività a medio termine, contro gli aumenti delle tariffe per la Pubblicazione di Annunci.
  • Attivazione di un Piano Formativo GRATUITO rivolto ai dipendenti delle Aziende Associate;
  • Ampliamento delle Convenzioni in Essere ed attivazione di Nuove;
  • Supporto per Nuove Iniziative nel settore della Digitalizzazione del Settore Automotive;
     

Altre attività che si rendessero necessarie e/o richieste dalle aziende Associate, saranno inserite in agenda lavori nel corso dell’anno.

Come ogni anno, richiediamo l’attenzione delle aziende non ancora iscritte all’Associazione,
 DI ISCRIVERSI AD ASSONAUTO
l’iscrizione è un contributo alle attività che svolge l’Associazione, fondamentale per permettere ad Assonauto di svolgere le attività in agendarafforzando  la sua rappresenta del comparto, anche nelle sedi Istituzionali.

SE VUOI ESSRE CONTATTATO COMPILA IL FORM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.