Assonauto sempre più vicina ai Rivenditori Auto

Genova, 05/05/2023

 

Gentile Rivenditore,

a 5 anni dalla fondazione di Assonauto, ci rivolgiamo oggi alla Categoria dei Rivenditori di Auto Usate con un’importante novità.

Considerate le attività svolte per il settore e la presenza ormai consolidata dell’Associazione come punto di riferimento per i Rivenditori Italiani, con particolare riguardoall’obiettivo di essere l’Associazione al fianco di ogni Rivenditore Italiano, fondamento sul quale è nata Assonauto, nel mese di Aprile 2023 il Consiglio Direttivo di Assonauto, all’unanimità, ha approvato una delle delibere più importanti degli ultimi anni.

A far data dal presente comunicato il Tesseramento ad Assonauto sarà GRATUITO per tutti i Rivenditori Italiani.

Questa delibera ha richiesto un cambio di organizzazione interna dell’Associazione ed un nuovo approccio per la gestione delle attività,ma confidiamo che possa essere un passo molto importante per poter essere ancora più vicini a tutte le aziende nostre Associate ed a quelle che vorranno associarsi.

Tuttavia Assonauto, pur essendo un’associazione No-Profit, ha la necessità di affrontare le spese per la gestione dell’Associazione, del suo personale e delle attività, pertanto abbiamo suddiviso gli apporti finanziari con diverse modalità:

Tutte le attività di Gestione di Assonauto relative al suo personale, struttura, ed ogni attività che riguarda l’ordinaria amministrazione,verrà gestita attraverso contributi liberi e volontari.

Tutte le attività richieste dal singolo rivenditore, (che non riguardano l’intera categoria ma la sua Azienda), verranno gestite attraverso un contributo misurato in relazione alle attività da svolgere, e sarà a carico della singola Azienda.

Tutte le attività di Gestione Straordinaria, relative al comparto, (come ad esempio l’attività svolta nel caso Targa Prova), verrà elaborato un consuntivo spese per lo svolgimento di tutte le attività, (Legali – presso i Ministeri / Enti – attività del nostro personale – etc) ele risorse finanziarie verranno reperite attraverso un modello di crowdfunding.

Tutte le quote, da Gennaio 2023, verranno allocate in parti uguali sulla Gestione Ordinaria e sulla Gestione Straordinaria, essendo che, ad oggi, Assonauto ha due importanti tavoli operativi aperti, uno relativo alle Tasse di Possesso ed uno relativo alle Importazioni di Autoveicoli.

Questa importante delibera è frutto degli sforzi di tutto il nostro personale, dei membri del nostro Consiglio Direttivo e di tutto lo staff esterno; un obiettivo ricercato sin dalla Fondazione di Assonauto, che oggi grazie alla determinazione,all’impegnoda parte di tuttiabbiamo potuto renderlo concreto,confermando la nostra presenza al fianco dei Rivenditori Italiani, il nostro impegno in questo settore, e la nostra volontà nel ricercare le soluzioni che possano aiutare le aziende ad operare con maggiore serenità.

Fiduciosi del fatto che la voce di un insieme arriva all’orecchio con più risonanza di quella di un singolo, elemento fondamentale per ottenere risultati concreti, necessari al riconoscimento e alla tutela del nostro lavoro e delle nostre aziende,Vi invitiamo a divulgare ai vostri colleghi questa importante novital fine di poter consolidare maggiormente la presenta di Assonauto sul territorio ed in particolare la nostra rappresentanza istituzione della Categoria.

Come tutti i grandi cambiamenti si parte da una “piccola idea” e per far sì che essa possa spiccare il volo, dobbiamo essere uniti, per poter affrontare tutte le sfide che ci attenderanno in futuro, diventandone protagonisti e non spettatori.

                           Il Presidente

                       Andrea Gaspari

   Assonauto ( Associazione Nazionale Rivenditori Auto)


Scarica qui il Comunicato Stampa


img

Assonauto

Assonauto è un associazione indipendente che dal 2018, rappresenta e tutela gli interessi dei Rivenditori Italiani di veicoli Usati, nei confronti delle Istituzioni nazionali e internazionali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *