
Il Franchising di Autonoleggio presso i Rivenditori
Con Movers si amplia notevolmente l’offerta dei servizi a disposizione della propria clientela realizzando importanti sinergie tra il settore noleggio ed il settore vendita, che consentono di migliorare in maniera significativa i margini operativi della propria attività principale ampliando il proprio bacino d’utenza clientelare.
Movers fornisce ai propri Partner affiliati tutto ciò di cui si ha bisogno per iniziare e sviluppare la propria nuova attività di noleggio: dalla gestione assicurativa delle flotte al software gestionale integrato Xmove©, basato su Internet e dotato di innovativi sistemi di qualificazione della Clientela e di gestione dei pagamenti elettronici, al materiale promozionale ed agli strumenti di marketing realizzati e costantemente aggiornati da professionisti della comunicazione pubblicitaria; dalla formazione del personale operativo, realizzata localmente dalle risorse Movers con elevato grado di specializzazione, al supporto consultivo commerciale per un veloce e proficuo start-up operativo del nuovo settore di business.
Movers è costantemente al fianco dei suoi Partner affiliati per una continua verifica delle soluzioni adottate e dei traguardi raggiunti. Essere un Partner affiliato Movers ti fa appartenere ad una squadra vincente di professionisti, che attraverso una rete di collaborazione reciproca che va ben oltre il servizio di noleggio è in grado di aumentare le possibilità del singolo e del gruppo. Una forza in grado di generare nuove fonti di profitto, in continuo movimento.
I Servizi di Movers
Movers fornisce tutti gli strumenti e le metodologie necessarie atte a realizzare i servizi di mobilità complementari alla vendita: noleggio a breve, medio e lungo termine, fleet management. I servizi vengono realizzati con modalità innovative rispetto alla concorrenza tradizionale. Il sistema Movers ha un elevato grado di personalizzazione e non necessita di nuove implementazioni infrastrutturali.
Movers ha realizzato un proprio sistema informatico, basato sul web, denominato “Xmove©”. Il sistema consente di operare interagendo con le richieste che giungono dal web e di gestire nella massima sicurezza le attività di noleggio. Il sistema è dotato di avanzati sistemi di qualificazione e controllo della Clientela, integrati nel flusso procedurale che va dalla ricezione di una prenotazione all’emissione del contratto di noleggio, che risultano essere tra i più avanzati a livello settoriale. Tra gli strumenti di qualificazione utilizzati sono presenti una black list interna, un sistema di scoring finanziario in tempo reale, un avanzato sistema di gestione dei pagamenti elettronici.
Uno dei fattori critici dello sviluppo dell’attività di noleggio è senza dubbio l’acquisizione del know-how necessario per un rapido e profittevole sviluppo del nuovo settore. Movers ha previsto specifici stage formativi, realizzati presso la struttura dell’Affiliato, per trasporre ai neo operativi l’esperienza necessaria per una corretta qualificazione della clientela, per l’utilizzo dei sistemi informatici, per sfruttare al massimo possibile le risorse a propria disposizione e raggiungere e superare in fretta il break even point. Con Movers diventare professionisti del noleggio è facile e veloce.
Movers fornirà tutto il supporto professionale di marketing funzionale ad un rapido posizionamento del centro di noleggio nel mercato di riferimento. In fase di startup della neo filiale è possibile aderire allo specifico programma di web marketing geolocalizzato funzionale all’immediato posizionato del nuovo centro di noleggio nell’area territoriale di riferimento. Tutto il materiale promozionale sarà opportunamente personalizzato e le politiche di pricing saranno determinate sulla base di una approfondita analisi sulla specifica struttura di costi del centro di noleggio. Il supporto marketing è sempre disponibile per realizzare programmi comunicativi su richiesta dell’Affiliato
Il sistema Movers è prevalentemente funzionale all’utilizzo, per le attività di noleggio, di km0, veicoli demo e degli stock usati in giacenza presso le strutture concessionarie e di rivendita, ma per supportare i picchi di domanda, o per acquisire particolari tipologie di veicoli rispetto alle quali si presenta una domanda specifica è possibile utilizzare i servizi di “Rent to Rent”, ovvero di noleggio a lungo termine con deroga per la sublocazione, offerti da Movers per il tramite dei propri partner settoriali.